ARSEK – DAE kit
(codice MePa: “350P-ARMADVERDE”)
Scarica la descrizione prodotto
L’oggetto della fornitura consisterà di un defibrillatore semiautomatico esterno (DAE) del tipo “Samaritan PAD 350P” della HeartSine, di una teca e della segnaletica necessaria. Il tutto il sarà installato dagli operatori della Arsek s.r.l. presso la sede indicata dal cliente.
Samaritan PAD 350P DAE
Nel defibrillatore sono inclusi:
- Defibrillatore samaritan PAD 350P HeartSine.
- 1 Pad-Pak (batteria + elettrodi) per adulti.
- 1 borsa soft da trasporto (giallo-blu).
- Installazione
- Teca per interno
- Segnaletica
- Garanzia prodotto 10 anni.
- Software Saver EVO (scaricabile gratuitamente dal sito del produttore).
- Manuale d’uso (cartaceo).
Il samaritan PAD 350P è garantito 10 anni.
È il più piccolo e leggero defibrillatore automatico in commercio (1.1 kg batteria inclusa). Progettato affinché chiunque, dal professionista dell’emergenza al soccorritore formato, possa salvare una persona colpita da arresto cardiaco. Infatti, il defibrillatore è dotato di illustrazioni, guida vocale (che assiste il soccorritore durante l’intervento) e di soli due pulsanti: “On/Off” e “Scarica”.
È dotato di una tecnologia esclusiva brevettata che modula l’energia erogata in base all’impedenza del paziente adattando l’intensità della scarica elettrica al paziente su cui viene utilizzato. Inoltre, la misurazione dell’impedenza serve al dispositivo per “capire” se gli elettrodi sono stati posizionati adeguatamente sul torace del paziente oppure no. Pertanto, nel caso in cui l’impedenza del paziente dovesse essere al di fuori del range di lavoro del DAE, il defibrillatore, anziché proseguire con l’analisi del ritmo cardiaco ed, eventualmente, predisporsi per l’erogazione della scarica elettrica, continuerebbe a ripetere di posizionare gli elettrodi sul torace della vittima, poiché non sarebbe in grado di rilevarli, anche se ben posizionati.
Il defibrillatore samaritan PAD 350P della HeartSine riconosce da sé l’energia di scarica da applicare in base alla tipologia di cartuccia inserita nel dispositivo.
È inoltre provvisto di un metronomo integrato che scandisce la frequenza alla quale effettuare le compressioni toraciche durante le manovre di rianimazione cardiopolmonare.
Indice di protezione IP56, ossia possiede un involucro che lo protegge dalla polvere e da forti getti d’acqua, compresa l’acqua di mare.
Il dispositivo può essere aggiornato tramite cavetto USB e software gratuito Saver EVO scaricabile direttamente dal sito del produttore.
È provvisto di una funzione di registrazione degli eventi. Ogni volta che il defibrillatore viene utilizzato, il dispositivo registra data ed ora dell’intervento, ECG, intervalli di RCP (Rianimazione Cardio-Polmonare) e parametri di erogazione della scarica. Tutte queste informazioni sono scaricabili sul proprio PC mediante l’utilizzo dell’apposito software gratuito.
È provvisto di una funzione di self-test automatico eseguito settimanalmente che segnala mediante un led pulsante se il dispositivo necessita di assistenza o se è perfettamente funzionante.
Per finire, ricordiamo che il defibrillatore samaritan PAD 350P della HeartSine è stato testato secondo i più elevati standard tecnologici e di sicurezza e che è in possesso del marchio CE e dell’approvazione FDA americana.
Teca in alluminio
Nel kit viene fornita una teca in alluminio realizzata in lamiera di acciaio al carbonio P02 zincato delle dimensioni di dim: 45.2cm x 42.5cm x 16cm, predisposta per essere installata a muro. Essa è dotata di un’anta finestrata di apertura a 180° che prevede la possibilità di chiudere l’armadietto con lucchetto.
Accessori per segnalazione
Il kit è comprensivo deli cartelli per la segnalazione ed indicazione della posizione del DAE. Sono forniti i seguenti indicatori:
Cartello in alluminio verniciato (34×36 cm) per segnalare la presenza di un defibrillatore DAE, preforato per attacco a parete, e vari cartelli direzionali (frecce) per segnalare la collocazione dei defibrillatori DAE (dimensioni 30×10 cm).